HAPOEL BE'ER SHEVA 3-2 INTER : Icardi 13', Brozovic 25', Maranhao 58', Nwakaeme 71', Sahar 93'. Le flebili spe...
HAPOEL BE'ER SHEVA 3-2 INTER : Icardi 13', Brozovic 25', Maranhao 58', Nwakaeme 71', Sahar 93'.
Il primo tempo sembra promettere una serata tranquilla per i nerazzurri. Gioco fluido, geometrie ben accurate e atteggiamento giusto permettono all' Inter di andare negli spogliatoi sul risultato di 2-0 con le reti di Icardi e Brozovic. "Maurito" buca la difesa con un perfetto inserminento su assist di Eder, il croato invece sfrutta una serie di triangolazioni di Banega che lo serve e con un bel sinistro dal limite batte Goresh.
Ma nella ripresa succede il patatrac.
L' Inter che rientra sul terreno di gioco è calata fisicamente e, soprattutto, mentalmente. Prima la partita è riaperta da Lucio Maranhao, pareggia su rigore uno straripante Nwakaemme e all' ultimo respiro Sahar completa una storica rimonta per gli israeliani.
Un' Inter troppo molle quella vista stasera; pensava di avere la partita in pugno e la concentrazione è venuta. Così facendo ha aperto un' autostrada alle incursioni dell' Hapoel, che meritatamente si è portata a casa la vittoria, coadiuvata da un' inguardabile retroguardia nerazzurra, vero tallone d' Achille da molti anni a questa parte. Anche certezze come Miranda e Handanovic, espulso in occasione del rigore per gli israeliani, sono venute meno e la difesa è collassata.
LE PAGELLE
INTER
HANDANOVIC 4,5 : spettatore fino all' occasione del rigore; sbaglia l' uscita e colpisce Buzaglo, espulso. Uno dei principali responsabili della disfatta di stasera.
NAGATOMO 5 : mai propositivo sulla fascia sinistra. Perennemente in difficoltà.
MIRANDA 4,5 : già nel primo tempo, nelle poche scampagnate dell' Hapoel nella trequarti nerazzurra fa intravedere che non sarà la sua partita migliore. Disattento, specialmente in occasione del gol dell' 1-2 che riapre i giochi.
MURILLO 4,5 : soffre spesso la ripartenze israeliane. La pessima giornata di Miranda non lo aiuta.
D' AMBROSIO 5 : vedi Nagatomo, stessi identici difetti.
FELIPE MELO 6 : partita ordinata, nessun errore grave da registrare, quando esce lui la squadra va in confusione. (62' GNOUKOURI 5,5 : troppi palloni persi, non entra mai nel ritmo della partita e la determinatezza degli avversari lo sovrasta)
BROZOVIC 6 : parte bene la prima mezz' ora trovando anche un gran gol , poi esce dalla partita regalando palloni e ripartenze agli avversari.
EDER 5,5 : serve l' assist ad Icardi per l' 1-0. Bitton gli da del filo da torcere e lo annulla nel corso della partita. (60' PERISIC 5,5 : un paio di spunti, troppo poco per quello che ci si aspetta da lui.)
BANEGA 5,5 : come quasi tutta la squadra, alterna un primo tempo ad alti livelli con una ripresa inguardabile. (70' CARRIZZO 5 : non esente da colpe sul terzo gol in quanto sbaglia due rinvii di fila di cui uno regala la rimessa laterale che porta al gol del 3-2.)
CANDREVA 6 : uno dei pochi giocatori a salvarsi nel secondo tempo , prova a impensierire Goreshcon un destro velenoso che non trova nessuno a ribattere sulla respinta.
CANDREVA 6 : uno dei pochi giocatori a salvarsi nel secondo tempo , prova a impensierire Goreshcon un destro velenoso che non trova nessuno a ribattere sulla respinta.
ICARDI 6,5 : il migliore dei nerazzurri, un gol e una traversa. Quando la squadra nella ripresa scompare, anche lui è risucchiato nel vortice ma è comunque l' ultimo ad arrendersi.
HAPOEL BE'ER SHEVA
Goresh 6; Bitton 6,5; Taha 4,5 (36' Radi 7); Vitor 5,5; Tzedek 6; Korhut 6; Buzaglo 6,5, Hoban 5,5 (81' Ghadir S.V.); Ogu 6,5; Wakaeme 7,5; Lucio Maranhao 6,5 (75' Sahar 7).
A cura di Giulio Radicchi