HAPOEL BE'ER SHEVA - INTER : LE PAGELLE, harakiri Inter, è fuori dall' Europa

CONDIVIDI

HAPOEL BE'ER SHEVA 3-2 INTER : Icardi 13', Brozovic 25', Maranhao 58',  Nwakaeme 71', Sahar 93'. Le flebili spe...


HAPOEL BE'ER SHEVA 3-2 INTER : Icardi 13', Brozovic 25', Maranhao 58',  Nwakaeme 71', Sahar 93'.

Le flebili speranze dell' Inter di passare il girone passano per il Turner Stadium di Be'er Sheva. Prima uscita europea per il nuovo tecnico Stefano Pioli che, dopo una prova convincente nel derby (nonostante un pareggio arrivato all' ultimo minuto), dovrà fare a meno di Medel e Santon. I nerazzurri sono ultimi a 3 punti e affrontano l'Hapoel Be'er Sheva, la formazione israeliana a quota 4, che alla prima giornata di Europa League li sconfisse per 2-0 a San Siro. Per il destino europeo della squadra meneghina, molto dipende dal risultato dell' altra partita del girone : Sparta Praga - Southampton, rispettivamente prima e seconda. Pioli si affida a Candreva ed Eder al posto di Perisic sulla fascia sinistra, a Banega dietro Icardi e a Felipe Melo di fianco Brozovic in mediana. A difesa di Handanovic ci sono D' Ambrosio, Miranda, Murillo e Nagatomo. 

Il primo tempo sembra promettere una serata tranquilla per i nerazzurri. Gioco fluido, geometrie ben accurate e atteggiamento giusto permettono all' Inter di andare negli spogliatoi sul risultato di 2-0 con le reti di Icardi e Brozovic. "Maurito" buca la difesa con un perfetto inserminento su assist di Eder, il croato invece sfrutta una serie di triangolazioni di Banega che lo serve e con un bel sinistro dal limite batte Goresh.

Ma nella ripresa succede il patatrac. 
L' Inter che rientra sul terreno di gioco è calata fisicamente e, soprattutto, mentalmente. Prima la partita è riaperta da Lucio Maranhao, pareggia su rigore uno straripante Nwakaemme e all' ultimo respiro Sahar completa una storica rimonta per gli israeliani. 

Un' Inter troppo molle quella vista stasera; pensava di avere la partita in pugno e la concentrazione è venuta. Così facendo ha aperto un' autostrada alle incursioni dell' Hapoel, che meritatamente si è portata a casa la vittoria, coadiuvata da un' inguardabile retroguardia nerazzurra, vero tallone d' Achille da molti anni a questa parte. Anche certezze come Miranda e Handanovic, espulso in occasione del rigore per gli israeliani, sono venute meno e la difesa è collassata. 



LE PAGELLE 

INTER 

HANDANOVIC 4,5 : spettatore fino all' occasione del rigore; sbaglia l' uscita e colpisce Buzaglo, espulso. Uno dei principali responsabili della disfatta di stasera. 

NAGATOMO 5 : mai propositivo sulla fascia sinistra. Perennemente in difficoltà. 

MIRANDA 4,5 : già nel primo tempo, nelle poche scampagnate dell' Hapoel nella trequarti nerazzurra fa intravedere che non sarà la sua partita migliore. Disattento, specialmente in occasione del gol dell' 1-2 che riapre i giochi.

MURILLO 4,5 : soffre spesso la ripartenze israeliane. La pessima giornata di Miranda non lo aiuta.

D' AMBROSIO 5 : vedi Nagatomo, stessi identici difetti. 

FELIPE MELO 6 : partita ordinata, nessun errore grave da registrare, quando esce lui la squadra va in confusione. (62' GNOUKOURI 5,5 : troppi palloni persi, non entra mai nel ritmo della partita e la determinatezza degli avversari lo sovrasta)

BROZOVIC 6 : parte bene la prima mezz' ora trovando anche un gran gol , poi esce dalla partita regalando palloni e ripartenze agli avversari. 

EDER 5,5 : serve l' assist ad Icardi per l' 1-0. Bitton gli da del filo da torcere e lo annulla nel corso della partita. (60' PERISIC 5,5 : un paio di spunti, troppo poco per quello che ci si aspetta da lui.)

BANEGA 5,5 : come quasi tutta la squadra, alterna un primo tempo ad alti livelli con una ripresa inguardabile. (70' CARRIZZO 5 : non esente da colpe sul terzo gol in quanto sbaglia due rinvii di fila di cui uno regala la rimessa laterale che porta al gol del 3-2.)

CANDREVA 6 : uno dei pochi giocatori a salvarsi nel secondo tempo , prova a impensierire Goreshcon un destro velenoso che non trova nessuno a ribattere sulla respinta. 

ICARDI 6,5 : il migliore dei nerazzurri, un gol e una traversa. Quando la squadra nella ripresa scompare, anche lui è risucchiato nel vortice ma è comunque l' ultimo ad arrendersi. 




HAPOEL BE'ER SHEVA



Goresh 6; Bitton 6,5; Taha 4,5 (36' Radi 7); Vitor 5,5; Tzedek 6; Korhut 6; Buzaglo 6,5, Hoban 5,5 (81' Ghadir S.V.); Ogu 6,5; Wakaeme 7,5; Lucio Maranhao 6,5 (75' Sahar 7).


A cura di Giulio Radicchi
Nome

ltr
item
TABELLINI E PAGELLE LIVE SERIE A : HAPOEL BE'ER SHEVA - INTER : LE PAGELLE, harakiri Inter, è fuori dall' Europa
HAPOEL BE'ER SHEVA - INTER : LE PAGELLE, harakiri Inter, è fuori dall' Europa
TABELLINI E PAGELLE LIVE SERIE A
http://pagelletabellini.blogspot.com/2016/11/hapoel-beer-sheva-inter-le-pagelle.html
http://pagelletabellini.blogspot.com/
http://pagelletabellini.blogspot.com/
http://pagelletabellini.blogspot.com/2016/11/hapoel-beer-sheva-inter-le-pagelle.html
true
1875682227159913432
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts APRI TUTTO Leggi Rispondi Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Torna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Aug Set Ott Nov Dic just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy