LAZIO JUVENTUS 3 - 4 - 3 3 - 5 - 2 MARCHETTI 5.5 BUFFON 6 BASTOS 6.5...
Legenda:
- gol segnato
- assist
- gol subito
- autogol
- rigore parato
- rigore sbagliato
- ammonizione
- espulsione
- sostituzione IN
- sostituzione OUT Commento:
Nel primo anticipo della seconda giornata di campionato si affrontano la Lazio di Inzaghi e la Juventus di Allegri. Entrambe le compagini sono uscite vittoriose col minimo scarto e tanti gol nella prima apparizione stagionale.
Inedito 3 - 4 - 3 per Inzaghi che schiera il rientrante F.Anderson in attacco ed il nuovo acquisto Bastos in difesa. Solito 3 - 5 - 2 invece per Allegri che schiera gli stessi undici di una settimana fa, con il solo Benatia al posto del non convocato Bonucci.
Primo tempo piacevole anche se a ritmi non troppo elevati, visto il caldo intenso presente a Roma.
La prima occasione capita sulla testa di Dybala dopo un rinvio errato di Basta, Marchetti para senza troppe difficoltà . Sempre pericoloso l'attaccante argentino che sfugge a Radu costringendolo all'ammonizione per atterramento e punizione dai 25 metri. Batte Dani Alves che però colpisce la barriera. L'occasione per la Lazio arriva tramite Anderson che mette in mezzo un gran pallone per Immobile che viene anticipato all'ultimo istante da un grande intervento di Benatia.
Lazio molto vivace e sempre pronta a provare le ripartenze con Anderson e spesso precisa nelle chiusure con Lukaku, mentre la Juventus prova a gestire di più il pallone anche se pecca di qualche imprecisione, soprattutto da parte di Chiellini e Asamoah.
Il secondo tempo parte sulla falsa riga del primo ma la Juventus prova con più insistenza a impensierire Marchetti. E' Dybala il più vivace che prima spara un sinistro a lato di poco e poi viene pescato da un lancio molto preciso di Dani Alves e di tacco serve Khedira mettendolo in condizione di calciare, ma la palla finisce fuori. Siamo al minuto 65 quando nuovamente Khedira e sempre su assist di Dybala trafigge la porta laziale con un preciso collo destro. Vantaggio quindi della Juventus che prosegue amministrando l'incontro senza subire grossi pericoli.
Secondo tempo molto importante di Chiellini che riscatta una brutta prima frazione. Higuain rileva uno spento Mandzukic ma non riesce ad incidere. Un pò troppo impreciso Asamoah, mentre ottime le prestazioni di Dybala e dell'uomo partita Khedira. Nella Lazio buone le prestazioni di Anderson e Lulic, Promosso Bastos alla prima presenza in serie A. Male i centrali di centrocampo che non hanno creato molto possesso e neanche molte occasioni. Immobile da rivedere, sotto la sufficienza la sua prova molto volenterosa ma anche imprecisa e poco incisiva.
