EMPOLI - FIORENTINA 0-4 (26' Bernardeschi, 47' Ilicic (r), 61' Bernardeschi, 67' Ilicic ) Il derby toscano inizia con...
EMPOLI - FIORENTINA 0-4
(26' Bernardeschi, 47' Ilicic (r), 61' Bernardeschi, 67' Ilicic )
Il derby toscano inizia con la Fiorentina che cerca di fare gioco e prendere in mano la gara. I primi 10 minuti sono privi di grandi emozioni, con la sola Fiorentina che ci prova due volte senza impensierire Skorupski con Kalinic prima e Bernardeschi poi. La prima grande occasione del match arriva con Krunic che serve alla grande Maccarone, ma il capitano dell’Empoli spara addosso a Tatarusanu e quindi nulla di fatto per i padroni di casa.
Partita che continua su buoni ritmi la Viola che si attacca ed i padroni cercano di ripartire e rendersi pericolosi in questo modo.
Al 27’ arriva il gol di Bernardeschi con Milic che mette una buona palla al centro area per Kalinic. Il croato viene messo giù da Skorupski, ma si gioca perché arriva il numero 10 della Fiorentina a metterla dentro.
Partita che si è ormai accesa: dopo soli 3’ la Fiorentina ha una doppia occasione con le conclusioni di Borja Valero e Bernardeschi, ma Skorupski è bravissimo in entrambi i casi a dire di no.
L’Empoli finalmente alla mezz’ora reagisce e la partita diventa molto vivace con interventi decisi da un lato e dall’altro, però si va al riposo sul risultato di 1 a 0 per la Fiorentina.
Seconda frazione che inizia col botto: dopo un solo minuto rigore per la Fiorentina per fallo netto ed ingenuo di Dioussè. Realizza dal dischetto il 2 a 0 Ilicic.
Dopo 4’ ancora Maccarone cerca di cambiare il risultato, però ancora Tatarusanu riesce a dirgli di no da distanza ravvicinata.
L’Empoli dopo questa occasione sparisce dalla partita ed in 7 minuti la Fiorentina fa 3 e 4 a 0 con due grandi gol Bernardeschi ed Ilicic che siglano entrambi una doppietta.
Dal 68’ la partita è praticamente finita ed il solito Maccarone cerca il gol della bandiera, ma un supera Tatarusanu dice di no più volte e finisce così la partita con un netto 4 a 0 della Fiorentina ad Empoli.
A cura di Giovanni Annunziata
Legenda:









