Allo stadio Bentegodi di Verona va in scena la sfida tra il Chievo Verona di Maran e la Lazio di Simone Inzaghi. In classifica le due ...
Allo stadio Bentegodi di Verona va in scena la sfida tra il Chievo Verona di Maran e la Lazio di Simone Inzaghi. In classifica le due squadre sono appaiate a 3 punti, ed entrambe arrivano da una sconfitta per 1-0 prima della pausa per le nazionali.
LA PARTITA
Il primo tempo parte con una breve sfuriata laziale che dura solo 5 minuti, il Chievo ben messo in campo non subisce pericoli e prende subito le misure all'avversario, rallentando i ritmi e gestendo la palla.
Scorrono via così i primi 45 minuti, con la squadra di Simone Inzaghi a fare da spettatrice al lento giropalla clivense, con l'unico sussulto di Cacciatore di testa ben parato da Marchetti.
Nel secondo tempo la partita si accende e vive di fiammate, Inzaghi indovina la mossa Keita che pareggia subito il vantaggio clivense firmato da Gamberini.
I ritmi si alzano e la partita va a strappi, con Keita sugli scudi e un Chievo che però non subisce particolarmente, anzi va vicina ancora al raddoppio con Cacciatore e Cesar.
Finisce 1-1 ed è un pareggio giusto per quello che si è visto in campo.
Tenere questo Keita in panchina è stato sicuramente un azzardo, entra e risveglia tutta la Lazio dal torpore creato dagli esterni titolari Khisna e Anderson, veramente giù di tono e a tratti irritanti.
Buona la prova complessiva della squadra di Maran, non bene gli attaccanti e in particolare Pellissier, cala nella ripresa anche Gobbi causa l'ingresso in campo di un frizzantissimo Keita.
Legenda:
- gol segnato
- assist
- gol subito
- autogol
- rigore parato
- rigore sbagliato
- ammonizione
- espulsione
- sostituzione IN
- sostituzione OUT