TORINO BOLOGNA 4 - 3 - 3 4 - 3 - 3 Padelli 6 Mirante 6 De Silvestri 7...
Legenda:










Commento:
Partita che, purtroppo per il Bologna, ha rispettato le aspettative del Pre Gara, che vedevano favorita la formazione di Mihajlovic. Nonostante il buon primo tempo della squadra di Donadoni, in cui gli undici in campo hanno effettuato un ottimo possesso palla, nella ripresa il Bologna si è totalmente dimenticato di scendere sul terreno di gioco, regalando così la vittoria agli avversari. Con l’ingresso di Martinez e Acquah, i granata hanno messo il turbo: devastante la prima metà del secondo tempo dell’attaccante venezuelano subentrato al posto dell’acciaccato Ljiajic. Al di là dei meriti del Torino, però, bisogna riconoscere anche gli importanti demeriti dei felsinei, che nei secondi 45 minuti hanno dimostrato di essere in ritardo di condizione, oltre che insicuri e poco lucidi. Pulgar, dopo un primo tempo positivo, ha completamente ribaltato la sua prestazione con una seconda parte di gioco assolutamente insufficiente, sporcata ulteriormente da un errore banale che ha portato al rigore sbagliato da Belotti. Oltre agli evidenti limiti fisici di tutta la squadra rossoblù, la difesa è colpevole in quasi tutti i gol subiti: brutta prestazione soprattutto per i centrali Oikonomou e Gastaldello. Buono il centrocampo della prima frazione di gara, pessimo quello della seconda: con Pulgar in estrema difficoltà e il giovane Nagy apparso completamente spaesato. Degli emiliani si salvano solo Taider (autore del gol), Dzemaili e, forse, Verdi. Nonostante la prestazione comunque poco incisiva dell’attaccante ex Carpi, il ragazzo è stato sicuramente il più grintoso e pericoloso del tridente offensivo.
Per quanto riguarda il Torino, invece, è da elogiare la fantastica partita di Vives, autore di una prestazione di quantità , corsa e qualità . Suo il passaggio illuminante per Molinaro che appoggia per Belotti che, a sua volta, insacca il suo terzo gol. Da segnalare anche l’ottimo contributo dell'assist-man De Silvestri e di Afriyie Acquah, che, grazie alle sue “sgroppate” palla al piede, ha aperto in due il centrocampo rossoblù con disarmante facilità , creando molteplici occasioni pericolose. La squadra dell’ex allenatore del Milan, oltre al buon calcio espresso, ha dimostrato di godere di una buonissima condizione fisica che gli ha permesso di adottare un pressing alto per buona parte di gara e di stravincere così la sua seconda apparizione stagionale. Prestazione spettacolare anche del Bomber di casa Belotti, autore di un Hattrick che cancella dalla testa dei tifosi granata le immagini dell'errore dal dischetto. Errore che, tuttavia, gli costa il pessimo bottino personale di due rigori sbagliati sui due calciati in sole due partite.
A cura di Silvia Cipani.
![]() | Silvia Cipani Articolista per la Redazione Voti-Fanta Studentessa Universitaria di Scienze della Comunicazione Residente a Gardone Riviera, Lombardia. |
---|