Un Buon Benevento, impatta, al suo esordio nella massima serie, al cospetto di una Sampdoria cinica e squadra più esperta. Ottimo l'avvi...
Un Buon Benevento, impatta, al suo esordio nella massima serie, al cospetto di una Sampdoria cinica e squadra più esperta. Ottimo l'avvio di gara degli stregoni che, per nulla intimoriti, hanno preso fin da subito le redini del gioco in mano creando diverse occasioni pericolose ed infatti al 14esimo una splendida conclusione di sinistro a giro di Ciciretti porta in vantaggio gli ospiti. Vantaggio meritato fino a quel momento ma da lì in avanti, i giallorossi di mister Baroni hanno indietreggiato troppo il baricentro d'azione permettendo così alla Sampdoria d'avanzare nella metà campo sannita e sugli sviluppi di un corner, al 39esimo Quagliarella agguanta il pari con un tap-in vincente dopo una respinta miracolosa di Belec su conclusione ravvicinata di Praet. ( Il direttore di gara, Sig. Pasqua, convalida la rete dopo aver consultato l'assistente VAR per verificare se ci fosse o meno una posizione di fuorigioco sul gol del bomber blucerchiato). Si va così negli spogliatoi dopo un divertente primo tempo. La ripresa inizia nel peggiore dei modi per i sanniti: al 56esimo, un brutto errore di Cataldi che perde palla al limite dell'area permette a Ramirez di lanciare nuovamente Quagliarella a tu per tu con Belec e l'attaccante blucerchiato non perdona. È il gol del 2 a 1 della Samp. La partita è calata poi d'intensità ma il Benevento ha provato fino alla fine con delle ripartenze veloci di riacciuffare il pari.
Buon impatto dei campani, il Benevento ha lottato fino all'ultimo per cercare di portare a casa un risultato utile; con questa prestazione inoltre, ha dimostrato di potersela giocare anche nel calcio dei grandi. Sicuramente ci sarà da risolvere alcune questioni, societarie e di mercato in primis: Pare imminente l'addio con l'attuale D.S. Salvatore Di Somma per divergenze sia col Patron del Benevento, Presidente Vigorito sia con la piazza sannita per alcuni post pubblicati recentemente su un famoso social.
Occorre fare chiarezza quanto prima, anche perché restano a disposizione solo 10 giorni per completare una rosa che necessita di rinforzi.
Mister Baroni è stato chiaro in conferenza : vuole gente motivata e pronta a vendere cara la pelle: praticamente fatto il passaggio di Kone dall'Udinese al Benevento, si cercherà fino alla fine di acquisire le prestazioni di un attaccante che già conosce la categoria, manca infine un esterno alto; ma di mercato se ne dovrà parlare solo dopo l'incontro che avvera' nel pomeriggio di oggi tra patron Vigorito ed il d.s. Di Somma.
Una piccola considerazione infine va fatta sul pubblico presente ieri a Marassi: al termine del match, scambio di applausi tra le rispettive tifoserie con apprezzamenti reciproci per la passione ed il sostegno ai propri beniamini ognuno per i propri colori.
Questo è il calcio che piace.
M.g. -uBn-