Chievo-Fiorentina 0-0. Post partita: le voci dagli spogliatoi. Fiorentina corsara a Verona. I viola, dopo la prestigiosa vittoria cont...
Chievo-Fiorentina 0-0. Post partita: le voci dagli spogliatoi.
Ecco le parole di Paulo Sousa al termine della gara.
D: "Mister è contento per la vittoria?"
"Beh è sempre un piacere vincere soprattutto quando non puoi esprimere il tuo gioco a causa della tenuta del campo, che non ci aiuta a dare velocità al nostro gioco, e per l'avversario che pressa a tutto campo con grande intensità"
D: "Come giudica l'esplosione di Chiesa e l'ottima media realizzativa di Babacar?"
"Mi fa piacere. Noi abbiamo bisogno di avere sempre più giocatori differenti che segnino.
L'anno scorso i nostri migliori marcatori sono stati Ilicic e Kalinic. Quest'anno si sono aggiunti Bernardeschi, Babacar che si fa trovare sempre pronto e ora Chiesa che sta facendo molto bene"
D: "Aveva perso le speranze per Kalinic e invece..."
"Mi ha fatto piacere vedere la grandezza dei suoi valori umani, al di là del valore in campo e della qualità del suo gioco. Io lo vedo ogni giorno e so che la sua personalità è di una bellezza tremenda, quindi non può che farmi piacere che ora tutti pubblicamente se ne siano resi conto"
Di seguito le parole di un amareggiato Maran
D: "Mister, forse anche lei non trova una spiegazione a questa sconfitta, addirittura con un passivo così pesante?"
"Il Chievo ha giocato nel modo giusto, ha pagato al 100% gli errori commessi, ma è una squadra propositiva. Ci sono sconfitte e sconfitte e questa ci deve fare sentire più forti perchè ho rivisto l'atteggiamento e l'intensità che ci contraddistingue. Se mettiamo questo spirito in campo i risultati arriveranno."
D: "Come si spiega tanti gol incassati nelle ultime giornate?"
"Beh è un dato preoccupante, ma c'è da dire che oggi la Fiorentina ha avuto una percentuale realizzativa del 100%. Io ho visto tante occasioni dei miei, tutte neutralizzate da un ottimo Tatarusanu. Questo risultato onestamente non ci sta"
D: "E' preoccupato per le varie richieste per Castro?"
"Non sono cose di cui mi occupo io, ma la società. Posso soltanto dire che sicuramente abbiamo gli uomini contati e io spero che restino tutti, vista l'emergenza numerica"
D: " Abbiamo visto Pellissier chiedere il caambio, è qualcosa di serio?"
"Spero di no, ma Sergio non è uno che abbandona facilmente il campo anche quando prende tanti colpi o è acciaccato, quindi il fatto che abbia chiesto di uscire onestamente mi preoccupa"
di Gianluca Grandoni