TORINO SAMPDORIA - Federico


TORINO SAMPDORIA
73' Iturbe 46' Budimir
Falque Schick
78' Lopez 60' Alvarez
Acquah Fernandes
87' Valdifiori 84' Djuricic
Baselli Quagliarella

TORINO - SAMPDORIA 1-1 (12' Schick, 78' Iturbe)


Allo stadio Olimpico Grande Torino si disputa il secondo anticipo della 34a giornata di Serie A.
Scendono in campo il Torino di Mihajlovic e la Sampdoria di Giampaolo; le due squadre a questo punto della stagione non hanno più nessun vero obiettivo, il treno per l'Europa è già passato da tempo mentre la salvezza è questione solo tra Empoli e Crotone.
Questa sfida dunque si preannuncia interessante con due squadre che vorranno giocarsela a viso aperto senza nulla da perdere. In campo ci sarà anche la sfida a distanza tra i due giocatori di spicco delle relative squadre, Belotti da una parte e Schick dall'altra.
Il match parte subito ad un ritmo elevato con la squadra di casa che pressa molto alto attaccando i centrocampisti avversari costringendoli all'errore.
Dopo pochissimi minuti il Toro sfiora il vantaggio con un tiro di Ljajic che sfiora il palo alla sinistra di Puggioni. Solo Torino nei primi dieci minuti di gara che va vicino al gol in altre due occasioni ma la rete dell'1-0 la sigla la Sampdoria grazie ad un tiro dal limite dell'area di Schick che conferma il suo straordinario periodo di forma.
I padroni di casa continuano a fare la partita ma la Samp chiude bene in ogni situazione.
Ci provano ancora Ljajic e Iago Falque ma il primo calcia fuori dallo specchio mentre il secondo trova un attento Puggioni, reattivo.
La Samp rischia addirittura di trovare il gol del raddoppio con Bruno Fernandes; gli uomini di Giampaolo sono bravi a chiudersi e ripartire ottimamente in contropiede.
Il Torino continua a tenere il possesso palla ma non riesce mai a trovare il varco giusto per sorprendere con efficacia la difesa blucerchiata.
Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo con il Toro che attacca e fa la partita e la Samp che difende. Giampaolo dopo solo un minuto della ripresa deve ricorrere al primo cambio ed inserire Budimir al posto di un acciaccato Schick che aveva subito un colpo alla spalla nel corso del primo tempo.
I padroni di casa spingono cercando con insistenza la via del pari con Boye e con Ljajic ma la squadra di casa pecca di egoismo e di scarsa precisione negli ultimi venti metri.
A mezz'ora dal termine ci prova anche Belotti che fino a qui si è fatto vedere molto poco, prima con un colpo di testa alto sopra la traversa, poi con un tiro al volo, ma è bravissimo nella respinta il portiere avversario.
Mihajlovic a pochi minuti dal termine prova il tutto per tutto per recuperare la partita inserendo Iturbe che finalmente ripaga la fiducia dell'allenatore segnando il suo primo gol con la maglia del Torino. Nell'occasione è ingenuo e disattento Regini che si fa scippare la palla dal giocatore granata che riesce così a segnare il gol del pari.
Finisce 1-1 la sfida tra Torino e Sampdoria, una partita a tratti molto piacevole, ricca di emozioni e di gesti tecnici spettacolari.

A cura di Federico Cattai.
Nome

ltr
static_page
TABELLINI E PAGELLE LIVE SERIE A : TORINO SAMPDORIA - Federico
TORINO SAMPDORIA - Federico
TABELLINI E PAGELLE LIVE SERIE A
http://pagelletabellini.blogspot.com/p/torino-sampdoria.html
http://pagelletabellini.blogspot.com/
http://pagelletabellini.blogspot.com/
http://pagelletabellini.blogspot.com/p/torino-sampdoria.html
true
1875682227159913432
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts APRI TUTTO Leggi Rispondi Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Torna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Aug Set Ott Nov Dic just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy