SASSUOLO - JUVENTUS 0-2: 9' Higuain, 25' Khedira
Allegri conferma il modulo molto offensivo delle ultime giornate, un 4-2-3-1 con Mandzukic esterno d'attacco a sinistra e Pjanic in mediana, Di Francesco presenta il solito 4-3-3 con il tridente Politano-Matri-Berardi in attacco.
LA PARTITA
Il modulo nuovo che da 3 partite Allegri propone quasi con gli stessi interpreti continua a dare i propri frutti, Juve per 25 minuti padrona del campo contro un Sassuolo propositivo ma inconcludente.
La costante pressione offensiva e la velocità di manovra sulla sinistra consentono a Alex Sandro e Mandzukic di sfondare ripetutamente, creando molti problemi alla difesa neroverde.
I goal scaturiscono da azioni molto simili: al nono il vantaggio siglato da Higuain su perfetta imbeccata rasoterra di Alex Sandro, al 25' su azione simile stavolta è lo stesso Pipita a servire in mezzo l'accorrente Khedira dopo un velo sontuoso di Dybala.
Il Sassuolo prova una timida reazione sul finale di tempi, ma Buffon non corre nessun pericolo.
La partita non cambia nel secondo tempo, Juve vicina al terzo goal in molte occasioni, Sassuolo che non riesce a reagire e impegna Buffon solo in un'occasione.
I cambi di Di Francesco non sortiscono effetti, gli uomini di Allegri controllano il match senza affanni e portano a casa 3 punti importantissimi visti i risultati delle altre.
Mandzukic il migliore della Juve, si esalta in tutte le fasi di gioco, vero uomo squadra, ma bene tutta la Juventus, Higuain è il solito killer in mezzo all'area e la coppia Khedira-Pjanic in mediana gestisce la palla sempre in modo preciso e efficace.
Male il Sassuolo, la difesa è messa in croce dagli avanti bianconeri, si salva solo Berardi per la buona volontà che ci mette, praticamente mai in partita Matri e Defrel
Legenda:
- gol segnato
- assist
- gol subito
- autogol
- rigore parato
- rigore sbagliato
- ammonizione
- espulsione
- sostituzione IN
- sostituzione OUT
A cura di
Alberto Frigerio