SAMPDORIA - UDINESE 0-0
Sampdoria e Udinese si regalano un punto a testa che permette ad entrambe di passare le feste in tranquillità . La partita è stata movimentata per i primi 20' a cui sono seguiti minuti di noia e zero occasioni significative. Le squadre si sono divisi il match: l'Udinese ci ha provato di più nel primo tempo mentre la Samp ha spinto nel secondo.
Nei blucerchiati ottima la coppia Silvestre Skriniar che limita Zapata e compagni. A centrocampo ottimo Torreira mentre Bruno Fernandes, ex della gara, non riesce ad entrare in partita ed infatti viene sostituito durante l'intervallo. Deludente la prestazione di Quagliarella che spesso è impreciso ed egoista. Bene l'ingresso in campo di Schick che da una marcia in più alla fase offensiva.
Nell'Udinese si rivede titolare Faraoni, non lo era dal marzo 2013, protagonista di un'ottima prova, soprattutto in fase difensiva. Bene anche l'opposto Samir che sta dando continuità alle sue prestazioni.
Hallfredsson esce al 12' del primo tempo a causi di un problema al collo, al suo posto subentra Kums che sforna un'altra prestazione spenta e deludente non riuscendo, per l'ennesima volta, ad entrare in partita ed amministrare bene il pallone in mezzo al campo. Thereau disputa un altro grande primo tempo, nella ripresa cala. Il francese è in formissima, unico a salvarsi tra i suoi.
A cura di
Gerardo Vece
Legenda:
- gol segnato
- assist
- gol subito
- autogol
- rigore parato
- rigore sbagliato
- ammonizione
- espulsione
- sostituzione IN
- sostituzione OUT