SAMPDORIA - ROMA 3-2 (5'Peres, 20'Praet,66'Dzeko,70'Schick,73'Muriel)
Primo tempo:Partita molto bella e combattuta al Marassi di Genova dove la Samporia sfodera una gran partita. 5 minuti iniziali molto positivi per la Sampdoria che però va in svantaggio con un tap-in di Bruno Peres su una ribattuta di Puggioni, che poteva far meglio. La squadra di casa però reagisce trovando un meritato pareggio 15 minuti più tardi con un bel gol di Praet su una bella azione di Muriel. Primo tempo che si chiude con la Sampdoria in avanti che forse avrebbe meritato il vantaggio nella prima frazione di gara. Primo tempo molto positivo per gli uomini di Giampaolo.
Secondo tempo:
Secondo tempo che inizia interamente di stampo giallorosso che alla prima vera occasione ribalta il punteggio con una conclusione sterile ma quanto efficace del suo bomber Dzeko su una bella azione personale di Emerson da sinistra, non impeccabile Puggioni che doveva far sicuramente qualcosa di più. Il nuovo vantaggio della Roma fa svegliare ancora una volta la Samp che 4 minuti più tardi trova il pareggio con il subentrante Schick. Passano appena 3 minuti e Muriel risolve con una punizione, seppur deviata da Nainggolan che beffa Szczesny e fissa il punteggio che non cambierà sul 3-2. Il forcing finale della Roma porta i capitolini a creare occasioni da gol ma Puggioni questa volta è decisivo su El Shaarawy.
Brusco stop per la Roma che perde campo sulla capolista Juventus e da la possibilità al Napoli di raggiungerla, con l'Inter che ora dista solo 5 punti.
Legenda:
- gol segnato
- assist
- gol subito
- autogol
- rigore parato
- rigore sbagliato
- ammonizione
- espulsione
- sostituzione IN
- sostituzione OUT