ROMA FIORENTINA - Giulio

ROMA - FIORENTINA  4-0 (Dzeko 39', Fazio 58', Nainggolan 75', Dzeko 83')

La Juve scappa, la Roma è costretta ad inseguire. Sulla sua strada troverà una Fiorentina in forma che non perde in campionato dal 18 dicembre 2016 quando venne sconfitta proprio all’ Olimpico ma dalla Lazio. La formazione capitolina ha visto interrompersi bruscamente la propria striscia positiva contro la Sampdoria : la sconfitta per 3-2 a Marassi ha consentito alla Juve di portarsi a più 7 sui giallorossi, grazie anche alla vittoria di ieri sull’Inter. Le due squadre propongo un buon calcio ed il livello tecnico dei giocatori è elevato ma entrambe non potranno disporre di due pedine fondamentali per le loro manovre offensive : Perotti, acciaccato e solo in panchina, da una parte e Kalinic, infortunato, dall’altra. Al loro posto, rispettivamente, El Shaarawy e Babacar. Il grande ex di turno, Mohamed Salah, reduce dalla sconfitta del suo Egitto in finale di Coppa d’ Africa contro il Camerun, è stato a sorpresa convocato per la sfida. 

PRIMO TEMPO 

All’inizio della prima frazione, sembra essere la Fiorentina la squadra che vuole fare la partita : le continue ripartente orchestrate da Bernardeschi tengono sulle spine la retroguardia giallorossa e il pallino del gioco è tenuto dai Viola. Inoltre, una buona occasione capita tra i piedi di Chiesa che prova a beffare Szczesny in uscita con un lento pallonetto; provvidenziale il salvataggio di Fazio. Ma, al 20’, la Roma si sveglia : incursione dalla destra di Bruno Peres che rientra sul sinistro e fa partire un tiro-cross velenoso che termina a pochi centimetri dal secondo palo. Da qui in poi sarà un monologo giallorosso. Ancora Bruno Peres protagonista ma stavolta in negativo : il brasiliano infatti spreca un delizioso invito di Nainggolan calciando alto da pochi passi. Ancora Roma pericolosa con Dzeko che dopo essersi smarcato in area si gira e calcia ; attento Tatarusanu che riesce a bloccare. Al 39’, si sblocca il match : il primo gol della partita è siglato da Dzeko che sfrutta al meglio una palla perfetta servitagli da De Rossi e una copertura disastrosa di Sanchez che gli permette di battere indisturbato a rete. Dzeko ha subito la possibilità di fare il bis : sugli sviluppi di una punizione di Nainggolan ribattuta dalla barriera schizza sui piedi del bosniaco il cui tiro viene murato da un gran Tatarusanu.

SECONDO TEMPO 


Nella ripresa continua il dominio della Roma, la Fiorentina sembra non essere nemmeno rientrata dagli spogliatoi. La Roma crea azioni a bizzeffe e riesce a raddoppiare con Fazio che incorna sulla punizione di De Rossi. “Capitan Futuro” orchestra pure l’ azione del terzo gol : suo il lancio sull’out di sinistra per Strootman che serve un liberissimo Nainggollan in area di rigore che non ha problemi ad insaccare. Roma travolgente, partita in ghiaccio. C’è tempo anche per la doppietta di Dzeko : il capocannoniere sfrutta un regalo di Astori, che sbaglia l’intervento, e non perdona. La partita termina cosi 4-0. Risultato giusto per quello che si è visto stasera. Fiorentina in campo per 20’ poi, Tatarusanu a parte, la squadra è completamente sparita dal campo senza dare un minimo segno di reazione. La Roma è stata, invece, uno schiacciasassi. Benissimo Dzeko (che arriva a quota 17 gol in campionato), Emerson Palmieri, il solito Nainggolan e De Rossi. Da rivedere Bruno Peres, troppo sufficiente in alcune situazioni (vedi gol sbagliato).


Giulio Radicchi




ROMA  4
0  FIORENTINA
3 - 4 - 2 - 1 3 - 4 - 2 - 1
- SZCZESNY 6 - TATARUSANU 6,5
- RUDIGER 6,5 - SANCHEZ 4
- FAZIO 7 - RODRIGUEZ 5
- MANOLAS 6 - ASTORI 4,5
- PERES 5,5 - OLIVERA 5,5
- DE ROSSI 7 - BADELJ 5
- STROOTMAN 6,5 - VECINO 5,5
- EMERSON 7 - BERNARDESCHI 5,5
- NAINGGOLAN 7 - CHIESA 5,5
- EL SHAARAWY 6 - B. VALERO 5
- DZEKO 7,5 - BABACAR 5
A DISPOSIZIONE
- LOBONT
- SPORTIELLO
- ALISSON
- SATALINO
- MARIO RUI
- DE MAIO
- J. JESUS
- TOMOVIC
- PAREDES S.V. - SALCEDO
- GRENIER S.V. - CRISTOFORO S.V.
- GERSON
- MAISTRO
- TOTTI S.V. - HAGI
- PEROTTI
- MILIC
- SALAH
- ILICIC 5,5
-

- TELLO 5,5
-

- MLAKAR
ALLENATORI
SPALLETTI 7,5 SOUSA 4



Legenda:

- gol segnato; - assist; - gol subito; - autogol; - rigore parato; - rigore sbagliato; - ammonizione; - espulsione; - sostituzione IN; - sostituzione OUT


Nome

ltr
static_page
TABELLINI E PAGELLE LIVE SERIE A : ROMA FIORENTINA - Giulio
ROMA FIORENTINA - Giulio
TABELLINI E PAGELLE LIVE SERIE A
http://pagelletabellini.blogspot.com/p/roma-fiorentina.html
http://pagelletabellini.blogspot.com/
http://pagelletabellini.blogspot.com/
http://pagelletabellini.blogspot.com/p/roma-fiorentina.html
true
1875682227159913432
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts APRI TUTTO Leggi Rispondi Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Torna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Aug Set Ott Nov Dic just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy