PALERMO - ATALANTA 1-3
( 19'CONTI, 26' GOMEZ, 41' CHOCEV, 78'CRISTANTE)
L'Atalanta domina il Palermo al Barbera. I ragazzi terribili di Gasperini giocano un primo tempo perfetto, portandosi due volte in vantaggio prima con Conti e poi con il "papu" Gomez, su erroraccio di Jajalo.
Rosanero che si illudono sul gol di Chochev sul finire del primo tempo, ma i bergamaschi tornano in cattedra al rientro dagli spogliatoi e chiudono il match con il gol del subentrato Cristante.
Nel Palermo
Attento in porta Posavec, poco protetto dai due centrali difensivi Gomez e Goldaniga che non offrono garanzie. Anonime le prove sulle fasce di Rispoli e del giovane Pezzella.
A centrocampo B. Henrique offre qualche buona geometria, Chochev si fa notare per poco altro oltre che per il gol. Male, anzi malissimo Jajalo che regala palla a Gomez sul 2-0 ed è preso sempre in mezzo dagli inserimenti dei centrocampisti avversari.
Nestorovski regala spunti a sprazzi, confusionario Embalo, Trajkovski non si accende mai così come il subentrato Diamanti che non aggiunge la qualità sperata.
Nell'Atalanta
Solida la prova dei tre centrali Caldara, Toloi e Masiello che si lasciano sorprendere solo in occasione del gol. A centrocampo ottima prova dei cursori di fascia Spinazzola e Conti, che mettono la firma in occasione del primo gol.Sufficienti le prove di Freuler e Kessiè. Prestazione senza infamia e senza lode di Kurtic.
Imprendibile Gomez sullo spunto e in campo aperto. Petagna segnerà anche poco, ma si conferma ancora una volta maestro nel liberare spazi per i compagni e nella protezione della palla.
Legenda:
- gol segnato; - assist; - gol subito; - autogol; - rigore parato; - rigore sbagliato; - ammonizione; - espulsione; - sostituzione IN; - sostituzione OUT