NAPOLI - SAMPDORIA 2-1 (30' aut. Hysaj, 77' Gabbiadini, 90'+5' Tonelli)
1° tempo Una buona Sampdoria che gioca a viso aperto è avanti al San Paolo grazie a un'autorete di Hysaj. Samp ordinata e aggressiva, arriva sempre prima sul pallone, chiude tutti gli spazi già a centrocampo e non disdegna qualche sortita in avanti.Un Napoli abbastanza brutto fino ad ora non è riuscito mai a rendersi pericoloso e non reagisce al gol subìto.
2° tempo Nel secondo tempo il Napoli ribalta la situazione, complice l'espulsione per fallo dubbio di Silvestre (secondo giallo) su Reina che stava rinviando. Pian piano il Napoli esce sempre di più fino a mettere una gran pressione alla Sampdoria che resta comunque ordinata e combattiva nonostante l'inferiorità numerica. Prima pareggia l'ex Gabbiadini su assist del solito Callejon e poi, allo scadere del recupero, Tonelli, al suo esordio, dà la vittoria agli uomini di Sarri.
Il Napoli riprende la sua rincorsa ai primi posti ottenendo in pieno recupero una vittoria molto sofferta. Prestazione al di sotto della media per gli azzurri che però con caparbietà hanno conquistato la vittoria.
Sampdoria ben organizzata in campo, squadra corta e pressing molto alto. Se continua a giocare come stasera farà un bel campionato.
Sulla vittoria del Napoli però pesa molto l'episodio dell'espulsione di Silvestre, reo secondo l'arbitro di ostacolare fallosamente Reina durante la fase di rinvio, ma dalle immagini il contatto non è chiaro.
A cura di Luca Falcone
Legenda:
- gol segnato
- assist
- gol subito
- autogol
- rigore parato
- rigore sbagliato
- ammonizione
- espulsione
- sostituzione IN
- sostituzione OUT