NAPOLI PALERMO - Giulio

NAPOLI - PALERMO  1-1 (Nestorovski 6', Mertens 66' )


Il match che chiuderà la ventiduesima giornata di Serie A vede affrontarsi Napoli e Palermo, al San Paolo. Gli uomini di Sarri arrivano da una striscia positiva di dieci partite (sette vittorie e tre pareggi) e nell’ ultima di campionato hanno battuto il Milan in trasferta e battendo stasera i siciliani aggancerebbero la Roma, sconfitta dalla Sampdoria, al secondo posto in classifica. Un aria totalmente diversa è quella che tira dalle parti di Palermo : Corini è stato l’ennesimo allenatore ad essere esonerato da Zamparini, al suo posto Diego Lopez. I rosanero sono distanti ben undici punti dal quartultimo posto, occupato dall’ Empoli, ma data la sconfitta odierna dei toscani tenteranno di ridurre quest’ enorme divario. Un’impresa ardua dato che il Palermo ha vinto solo uno dei ventidue precedenti contro i partenopei. Sarei si affida al solito 4-3-3, confermando il tridente leggero composto da Insigne,Mertens e Callejon. Lopez utilizza un modulo speculare a quello dei suoi avversari con Quaison e Trajkovski che agiranno ai lati di Nestorovski. Da segnalare il rientro di Ghoulam dalla Coppa d’Africa e il ritorno tra i titolari di Allan. La partita è affidata all’ arbitro Celi di Bari. 


PRIMO TEMPO

La partita inizia in maniera inaspettata : al sesto minuto, sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo per il Palermo, Rispoli riesce a liberarsi per il cross, complice una pessima copertura di Allan; la palla arriva sulla testa di Ilja Nestorovski che, sfruttando la mancata copertura di Hysaj, trafigge Reina e porta in vantaggio i rosanero. Il Napoli però prova subito a reagire e sfiora il pareggio un minuto dopo con Callejon che spreca a porta sguarnita un invitante cross teso di Hamisk. Da qui in poi è un assedio azzurro. Mertens colpisce la traversa con un tiro deviato da Posavec. Sempre il belga vicino al gol con un diagonale prontamente respinto ancora da uno strepitoso Posavec. Di nuovo un tentativo di Mertens viene murato sottoporta da Goldaniga. Lancio in area per Insigne il cui tiro viene smorzato e diventa invitante per Mertens che però viene anticipato da Posavec in uscita. Termina così la prima frazione con il Napoli padrone del campo ma a secco di gol mentre il Palermo è riuscito a capitalizzare l’ unica occasione creata.   


SECONDO TEMPO 

Come si poteva immaginare il secondo tempo è un monologo partenopeo. Inizia subito il solito Mertens che chiama ancora in causa Posavec che alza in angolo un tiro diretto sotto la traversa. Lo stesso portiere croato sventa anche un tentativo al volo di Insigne sugli sviluppi di un corner. Sarri manda in campo Zielinski per un deludente Allan e Pavoletti per Jorginho, con conseguente passaggio al 4-2-3-1. Lopez si copre con Aleesami per Trajkovski. Dopo innumerevoli tentativi il Napoli raggiunge il pari : proprio Posavec, migliore in campo fino a quel momento, si fa passare sotto le gambe un destro non irresistibile lasciato partire da Mertens al limite dell’area. E’ 1 a 1. Il Napoli continua a macinare occasioni da rete. Zielinski ci prova da fuori , Posavec respinge in angolo. Pure Hysaj spinge ed arriva alla conclusione, ancora Posavec in angolo. Dalla battuta del corner la palla arriva ad Albiol che, solo, non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta. Successivamente, Zielinski trova una gran imbucata per Callejon che si vede murare il tiro da Posavec. Il Palermo rimane in dieci per un’entrata a piedi uniti di Goldaniga su Mertens. Lopez fa entrare il neoacquisto Sunjic e Morganella rimanendo di fatto senza attaccanti. La punizione seguente calciata proprio dal belga viene deviata dalla barriera e finisce a pochi centimetri dal palo della porta rosanero. L’ ultima occasione della partita vede protagonista Insigne : pallone tagliato del solito Mertens dalla sinistra, sul secondo palo sbuca l’ ala napoletana che da pochi passi manda clamorosamente a lato, divorandosi il gol della vittoria. Finisce così in pareggio. Il Napoli ha dominato l’incontro ma una disattenzione difensiva è costata i tre punti. A nulla sono valse le miriadi di occasioni create. Il Palermo è riuscito a strappare un punto su un campo ostico e ciò gli consente di credere in una difficile rimonta salvezza.


A cura di Giulio Radicchi




NAPOLI  1
1  PALERMO
4 - 3 - 3 4 - 3 - 3
- REINA 6 - POSAVEC 6
- HYSAJ 5,5 - RISPOLI 6,5
- ALBIOL 6 - GONZALEZ 7
- MAKSIMOVIC 5,5 - GOLDANIGA 6,5
- GHOULAM 5,5 - PEZZELLA 5,5
- ALLAN 5 - B. HENRIQUE 6
- JORGINHO 6 - JAJALO 6
- HAMSIK 6,5 - CHOCHEV 6,5
- CALLEJON 6 - QUAISON 5,5
- MERTENS 7 - TRAJKOVSKI 6
- INSIGNE 5 - NESTOROVSKI 6,5
A DISPOSIZIONE
- RAFAEL
- MARSON
- SEPE
- GUDDO
- CHIRICHES
- ANDELKOVIC
- MAGGIO
- CIONEK
- DIAWARA
- MORGANELLA S.V.
- ZIELINSKI 6 - SUNJIC S.V.
- GIACCHERINI
- ALEESAMI 5,5
- ROG
- BALOGH
- GABBIADINI
- EMBALO
- PAVOLETTI 6 - LO FASO
-

- SILVA
ALLENATORI
SARRI 5,5 LOPEZ 6,5

Legenda:

  - gol segnato
- assist
  - gol subito
  - autogol
  - rigore parato
  - rigore sbagliato
  - ammonizione
  - espulsione
- sostituzione IN
- sostituzione OUT

Nome

ltr
static_page
TABELLINI E PAGELLE LIVE SERIE A : NAPOLI PALERMO - Giulio
NAPOLI PALERMO - Giulio
TABELLINI E PAGELLE LIVE SERIE A
http://pagelletabellini.blogspot.com/p/napoli-palermo.html
http://pagelletabellini.blogspot.com/
http://pagelletabellini.blogspot.com/
http://pagelletabellini.blogspot.com/p/napoli-palermo.html
true
1875682227159913432
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts APRI TUTTO Leggi Rispondi Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Torna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Aug Set Ott Nov Dic just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy