JUVENTUS - LAZIO 2-0
Dopo la sconfitta di Firenze i bianconeri hanno bisogno di ripartire, anche se non sarà facile contro una Lazio molto solida che viene da 3 vittorie consecutive. Con la vittoria di ieri a San Siro, il Napoli si è portato momentaneamente a meno 1 dalla Juve e con questo risultato i bianconeri posso iniziare a sentirsi pressati.
Per quanto riguarda gli uomini di Inzaghi, la Champions è a soli 4 punti, mentre per l'Europa League ieri il Milan ha fatto un passo falso e resta a meno 3.
La Juve parte a mille con un gran gol di Dybala su sponda di Mandzukic dopo soli 5 minuti. La squadra di Allegri super offensiva con 4 giocatori d'attacco prende in mano il gioco e la Lazio sembra in palla, tanto che al 17' arriva il raddoppio con uno spunto di Cuadrado che la mette in area dove arriva in anticipo Higuain per il 2 a 0 Juve.
La Lazio non riesce a reagire ed il duo Lichtsteiner-Cuadrado mette in seria difficoltĂ Radu, che non riesce mai a fermarli.
Verso la fine del primo tempo la Lazio riesce ad affacciarsi un po' in avanti ed a parte un tiro da fuori di Milinkovic-Savic non riesce mai ad impensierire Buffon.
La seconda frazione è caratterizzata piĂ¹ che altro dal controllo della Juve sul match, senza correre mai troppi rischi. Le uniche occasioni arrivano solo dalle accelerazioni bianconere, con Dybala che va piĂ¹ volte vicino al gol, senza perĂ² mai trovarlo. Negli ultimi minuti entra anche Pjaca che ha due grandi opportunitĂ per trovare il primo gol in bianconero ma le spreca entrambe.
Finisce così 2 a 0 allo Juventus Stadium con la Juve che allunga di nuovo a +4 su Napoli e Roma, mentre la Lazio resta aggrappata al quarto posto ancora per una settimana.
Legenda:
- gol segnato
- assist
- gol subito
- autogol
- rigore parato
- rigore sbagliato
- ammonizione
- espulsione
- sostituzione IN
- sostituzione OUT
A cura di Giovanni Annunziata