INTER - LAZIO 3 - 0 (Banega 54', Icardi 56' 65')
Primo Tempo: A San Siro va in scena il big match tra Inter e Lazio che vogliono restare in zona Champions, è anche la sfida degi ex Pioli e Candreva. Pronti via ed è subito che impensierisce Handanovic con un tiro di Immobile su assistenza di Felipe Anderson, i nerazzurri sono schiacciati e non riescono ad uscire. Partita poi che si sviluppa principalmente a centrocampo con Milinkovic e Kondogbia che vanno su ogni pallone, i biancocelesti però sembrano in serata e piovono occasioni, prima Immobile e poi una splendida serpentina di Felipe Anderson che lo porta al tiro che D'Ambrosio blocca sulla linea di porta. Il primo tempo termina così sullo 0-0 con poche emozioni e con l'Inter più brava a difendere che ad attaccare.
Secondo Tempo: Pioli negli spogliatoi si fa sentire ed i risultati si vedono da subito, dopo appena 10 minuti Banega butta giù la porta con uno splendido tiro che piega le mani a Marchetti, appena 2 minuti dopo ancora Inter che con D'Ambrosio che mette in mezzo un cross che Icardi spizza di testa e mette in rete il 2-0.
Inzaghi che prova a smuovere i suoi mettendo Keita e Lombardi che mettono alla prova i riflessi di Handanovic. L'Inter però ha fame di gol e sugli sviluppi di una punizione batutta da Banega, Icardi mette in rete il 3-0 anche grazie ad un intervento non perfetto di Marchetti. Icardi ancora lui prende l'incrocio dei pali, qui si spegne letteralmente la partita che vede vittoriosi i nerazzuri che si mettono in scia Champions, Lazio che gioca bene ma non concretizza sopratutto con le grandi.
a cura di Gian Marco Vignaroli
Legenda:
- gol segnato
- assist
- gol subito
- autogol
- rigore parato
- rigore sbagliato
- ammonizione
- espulsione
- sostituzione IN
- sostituzione OUT