EMPOLI - CAGLIARI 2-0
Al Castellani inizia la diciassettesima giornata del nostro Campionato con un match di zona salvezza: da un lato un Empoli che ha fatto solo 7 gol finora e dall'altro un Cagliari con la peggior difesa del Campionato, ma comunque un buon rendimento in zona gol.
Nel primo tempo sono serviti solo 8 minuti per sbloccare il risultato, con Marilungo che se n'è andato benissimo in area sarda mettendo a sedere Ceppitelli, l'ha toccata dietro per Mchedlidze che è arrivato in anticipo su Isla per il tap-in vincente. La partita continua senza grosse occasioni, ma tanto agonismo con ben 6 ammonizioni in soli 45 minuti. Da segnalare due infortuni in contemporanea per l'Empoli, ovvero quelli di Pasqual e Zambelli sostituiti quasi contemporaneamente da Dimarco e Cosic.
La seconda frazione segue la falsa riga del primo tempo, solo che il Cagliari sembra crederci un po' di più ed infatti guadagna un rigore che inizialmente viene assegnato da Rizzoli, ma il giudice di porta fa cambiare idea all'arbitro e ritorna sui suoi passi. L'Empoli sfrutta il nervosismo del Cagliari e sigla il raddoppio ancora su assist di Marilungo per il gol di Mchedlidze. Sul finale il rigore per il Cagliari viene assegnato definitivamente, però Joao Pedro se lo fa parare da Skorupski.
Finisce così 2 a 0 per l'Empoli che ritrova i gol e soprattutto 3 punti preziosi, mentre il Cagliari da Giovedì prossimo deve assolutamente riprendersi segnando e facendo punti in casa con il Sassuolo anch'esso colmo d'infortuni
Legenda:
- gol segnato
- assist
- gol subito
- autogol
- rigore parato
- rigore sbagliato
- ammonizione
- espulsione
- sostituzione IN
- sostituzione OUT