CHIEVO - SAMPDORIA 2-1 (9' Meggiorini, 42' Pellissier, 94' Schick)
Una sfida tra due squadre lontane dalla zona retrocessione che possono sfidarsi liberamente in un match aperto e senza rischiare nulla.
Il Chievo parte subito fortissimo tenendo il ritmo molto elevato nei primi minuti di gioco e al minuto 9' riesce a sfruttare un pasticcio difensivo di Regini e Puggioni che regalano la palla a Meggiorini che deve solo spingere il pallone in rete.
Nei successivi minuti continua il dominio gialloblu mentre la Samp è costretta a soffrire il pressing avversario perdendo molti palloni. I blucerchiati non si rendono per niente pericolosi in zona gol, Quagliarella impalpabile, Muriel sembra provarci un po' di più ma l'occasione del potenziale pareggio ce l'ha Alvarez che non riesce ad indirizzare in porta un colpo di testa.
Sembra finire così la prima frazione quando arriva l'ennesimo errore di un difensore della Sampdoria, in questo caso Sala, che non riesce ad agganciare bene un pallone e permette a Meggiorni di involarsi a tu per tu con Puggioni che lo stende in area. Il portiere blucerchiato viene graziato e solo ammonito e concede il penalty. Rigore che viene realizzato dal capitano Pellissier che firma il suo gol 101 in Serie A.
Nella ripresa la Samp prova ad agguantare una rete che darebbe nuove speranze alla squadra ma non arrivano azioni da gol degne di nota. Il Chievo si chiude ottimamente in difesa e non permette agli avversari alcun tiro nello specchio della porta ed in qualche occasioni tenta di chiudere il match in contropiede. Occasione colossale capita a pochi minuti dal termine sui piedi di Izco che però spara alto. A tempo ormai scaduto su cross dalla sinistra di Regini, la Samp trova il pareggio con Schick posizionato sul secondo palo che trafigge Sorrentino. Terzo gol consecutivo in campionato per questo giovane talento ceco che si candida per le prossime partite ad un posto da titolare, magari per far rifiatare uno spento Quagliarella.
Termina 2-1 l'incontro del Bentegodi, il Chievo supera la pratica Samp e ad oggi è la seconda difesa meno battuta del campionato dopo la Juventus mentre per i blucerchiati continua il periodo "no" in trasferta.
A cura di Federico Cattai.
Legenda:
- gol segnato
- assist
- gol subito
- autogol
- rigore parato
- rigore sbagliato
- ammonizione
- espulsione
- sostituzione IN
- sostituzione OUT