CHIEVO FIORENTINA - Giulio

CHIEVO - FIORENTINA  0-3 (Tello 18', Babacar [R] 52', Chiesa 94')


Al Bentegodi di Verona, va in scena il primo anticipo della ventunesima giornata di Serie A. La Fiorentina, dopo la vittoria casalinga contro la Juventus, proverà a fare punti anche contro il Chievo Verona. I viola però dovranno fare a meno del loro attaccante principe : Nikola Kalinic (che rimarrà a Firenze nonostante le sirene di mercato provenienti dalla Cina) è, infatti, squalificato per l’ ammonizione rimediata contro i bianconeri; a sostituirlo ci sarà Babacar. Per lo stesso motivo i clivensi non dispongono di Radovanovic e Spolli. Paulo Sousa rispolvera Tello come esterno di centrocampo nel 3-4-2-1. Nel Chievo, rientra Cacciatore sulla corsia di destra. I precedenti sorridono ai toscani che non perdono contro il Chievo da nove match, l’ ultima sconfitta risale al novembre 2011 ma hanno perso le ultime tre trasferte di questo campionato. I veneti tenteranno di interrompere le tre sconfitte di fila e centrare il centesimo successo casalingo della loro storia nella massima serie. 

PRIMO TEMPO - Dopo appena otto minuti, è Castro a tentare la conclusione dalla lunga distanza ma Tatarusanu vola e respinge. Pochi minuti dopo, un lancio illuminante di Birsa trova Cacciatore che arriva sul fondo mette dentro un cross che però Meggiorini non riesce a deviare correttamente verso la porta viola. Ma, dopo queste due occasioni, a sbloccare la partita è la Fiorentina : Dainelli perde un bruttissimo pallone al limite dell’ area di rigore spianando la strada a Tello che è freddo e batte un incolpevole Sorrentino. Prova a reagire il Chievo : cross dalla destra di Castro, svetta Meggiorini ma la palla è alta sopra la traversa. Ancora in avanti i clivensi che, sfruttando un contropiede, riescono a mandare al tiro da fuori ancora Meggiorini : la sua conclusione è bloccata da Tatarusanu. Fiorentina sotto pressione. Castro libera Cacciatore al cross ma Pellissier viene anticipato da Sanchez. Si rivede la Fiorentina a cinque minuti dalla fine del primo tempo con una punizione dal limite di Bernardeschi alzata in calcio d’ angolo da un attento Sorrentino. Al termine del primo tempo, è il Chievo la squadra che ha creato più occasioni ma la Fiorentina ha saputo sfruttare il regalo del suo ex-capitano.

SECONDO TEMPO - All’ inizio della ripresa, la Fiorentina si conquista un calcio di rigore per fallo di Cacciatore su Chiesa dagli sviluppi di un calcio d’angolo : sul dischetto si presenta Babacar che spiazza Sorrentino. Meggiorini ancora prova a dare la scossa trovando spazio tra i due centrali viola ma Tatarusanu è bravo a dire di no. Si ripete il portiere rumeno si ripete poco dopo sempre su un ostinato Meggiorini. La Fiorentina gestisce diligentemente il doppio vantaggio e c’è tempo anche per la prima rete in Serie A del giovane Chiesa, perfettamente servito in contropiede da Vecino, che porta il risultato sul 3-0 per i viola. Sconfitta immeritata per  il Chievo che non ha fatto una brutta partita, la Fiorentina ha saputo sfruttare le poche occasioni che le sono capitate dimostrandosi molto cinica. Il rigore del 2-0 ha tagliato le gambe ai veneti che non sono riusciti a reagire come nell’ occasione del primo gol. Tra i migliori dei padroni di casa certamente Meggiorini, sempre pericoloso mentre tra le file dei viola Tatarusanu in gran spolvero. La Fiorentina arriva a quota 33 punti in classifica con una partita da recuperare. Il Chievo rimane a 25.

A cura di Giulio Radicchi


CHIEVO  0
3  FIORENTINA
4 - 3 - 1 - 2 3 - 4 - 2 - 1
- SORRENTINO
6 - TATARUSANU 7
- CACCIATORE 5,5 - SANCHEZ  6,5
- DAINELLI 5 GONZALO 6,5
- CESAR  5,5 - ASTORI 6
GOBBI 6 TELLO  6,5
- CASTRO 6 - BADELJ 6
BASTIEN 5,5 - VECINO 6,5
- DE GUZMAN 5,5 BERNARDESCHI 6
- BIRSA  6 - B. VALERO 5,5
PELLISSIER 5,5 - CHIESA 7
- MEGGIORINI  6,5 - BABACAR 6,5
A DISPOSIZIONE
- SECULIN
- SATALINO
- BRESSAN
- SPORTIELLO
- GAMBERINI
- DE MAIO
- SARDO
TOMOVIC S.V.
IZCO 5,5 - MILIC
- DEPAOLI
- SALCEDO
- KIYINE
- DIKS
HETEMAJ 6 OLIVERA 6
INGLESE 5,5 - TOLEDO
- VIGNATO
CRISTOFORO 6
-

- HAGI
-

- ILICIC
ALLENATORI
MARAN 5,5 SOUSA 6,5

Legenda:

  - gol segnato
- assist
  - gol subito
  - autogol
  - rigore parato
  - rigore sbagliato
  - ammonizione
  - espulsione
- sostituzione IN
- sostituzione OUT

Nome

ltr
static_page
TABELLINI E PAGELLE LIVE SERIE A : CHIEVO FIORENTINA - Giulio
CHIEVO FIORENTINA - Giulio
TABELLINI E PAGELLE LIVE SERIE A
http://pagelletabellini.blogspot.com/p/chievo-fiorentina.html
http://pagelletabellini.blogspot.com/
http://pagelletabellini.blogspot.com/
http://pagelletabellini.blogspot.com/p/chievo-fiorentina.html
true
1875682227159913432
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts APRI TUTTO Leggi Rispondi Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Torna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Aug Set Ott Nov Dic just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy