CAGLIARI - LAZIO 0-0
Allo stadio Sant'Elia scendono in campo il Cagliari di Rastelli e la Lazio di Simone Inzaghi. I padroni di casa devono rinunciare a Borriello, capocannoniere della squadra con 12 reti mentre negli ospiti manca Milinkovic Savic, squalificato. La Lazio è in buon periodo di forma ed arriva da cinque vittorie consecutive mentre il Cagliari è reduce dalla sconfitta al Franchi contro la Fiorentina nei minuti finali del match.La partita sin dalle prime battute sembra non poter regalare spettacolo. Passaggi sbagliati e molte altre imprecisioni condizionano la gara durante tutto il primo tempo. Le difese annullano completamente i rispettivi attacchi, Isla e Bruno Alves da una parte e Hoedt e De Vrij dall'altra giganteggiano ostacolando con ordine i tentativi e le conclusioni degli avversari.
Dopo pochi minuti Dessena è costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio muscolare e costringe Rastelli ad operare il primo cambio dopo soli dieci minuti di gioco.
La Lazio fa molta fatica a sfondare poiché la difesa cagliaritana è schierata molto bene coprendo tutti gli spazi. Nessuna occasione ne da una parte ne dall'altra nella prima frazione di gioco.
La ripresa comincia con la speranza che ci sia qualche emozione in più, qualche giocata, qualche gol che vivacizzi l'incontro.
Dopo soli due minuti Felipe Anderson tenta il tiro al volo da fuori area che finisce di poco a lato dalla porta di Rafael. La Lazio sembra essere entrata in campo con un altro piglio e attacca con tutto l'organico.
Un'altra occasione per sbloccare il risultato è sempre sui piedi di Anderson che, servito da Radu, di piatto appoggia un tiro lento e per nulla pericoloso.
Inzaghi tenta il tutto per tutto ed inserisce sia Djordjevic che Luis Alberto ma la sua squadra appare stanca e macchinosa nei movimenti.
Il Cagliari sembra avere qualche energia in più nel finale e ci prova con il nuovo entrato Farias ma la difesa biancoceleste è brava a chiudere ogni tentativo avversario.
Occasione anche per Joao Pedro a dieci minuti dal termine che dal limite dell'area calcia alto.
Termina 0-0 tra Cagliari e Lazio. Un buon risultato per i padroni di casa che dimostrano di aver fatto dei passi avanti in fase difensiva mentre per la Lazio è un grande passo indietro dopo le ultime gare in cui era sembrata brillante e cinica.
A cura di Federico Cattai.
Legenda:
- gol segnato; - assist; - gol subito; - autogol; - rigore parato; - rigore sbagliato; - ammonizione; - espulsione; - sostituzione IN; - sostituzione OUT