BOLOGNA - INTER 0-1 (Gabigol 81')
Al Dall'Ara partita chiusa e avara di emozioni tra due compagini che non hanno certo espresso un calcio entusiasmante. L'Inter conquista 3 punti fondamentali con l'unica giocata degna di nota del match: taglio illuminante di Banega per D'Ambrosio che crossa in mezzo e per l'accorrente Gabigol è un gioco da ragazzi spingere la palla in rete. Per gli uomini di Donadoni continua il periodo no.Bologna:
Discreta la prova del reparto difensivo con il duo ellenico Oikonomou e Torosidis che non sfigurano e meritano la sufficienza. Sulle fasce meglio Masina del confusionario Mbaye.
A centrocampo spicca il solo Dzemaili che mette in campo il solito mix di quantità e qualità, anonime le prove di Pulgar e Nagy.
In avanti non pervenuto Krejci, impreciso Verdi anche sulle punizioni, suo marchio di fabbrica. Petkovic si batte come un leone, ma è ancora lontano dal giocatore ammirato alla prima stagione al Trapani.
Inter:
Sempre sugli scudi Handanovic anche in una partita in cui non è quasi mai chiamato in causa, ma è decisivo nell'extratime su Torosidis, lasciato colpevolmente solo in area. Miranda, spesso impreciso in impostazione come nelle sue ultime uscite, si fa anche ammonire per un fallo banale e salterà la Roma. D'Ambrosio conferma il suo ottimo momento, regalando l'assist decisivo. Sempre solido Medel.
A centrocampo opache le prestazioni di Joao Mario e Gagliardini. Non illuminante il trio di mezzepunte Candreva, Perisic e soprattuto Eder che si divora almeno un paio di occasioni da gol e, inoltre, rischia di regalare un rigore al Bologna. Generoso, ma poco incisivo "el Trenca" Palacio. Decisivi i cambi di Pioli che inserisce Banega e Gabigol, gli uomini chiave rispettivamente nella costruzione e nella finalizzazione del gol vittoria.
di Gianluca Grandoni
Legenda:
- gol segnato; - assist; - gol subito; - autogol; - rigore parato; - rigore sbagliato; - ammonizione; - espulsione; - sostituzione IN; - sostituzione OUT