GENOA - BOLOGNA 0-1
57' Viviani (B), 93' Ntcham (G)
Debutto in panchina per il neo-allenatore Mandorlini, che ha preso il posto di Juric per tentare di risollevare una squadra reduce da 5 sconfitte e un pareggio nelle ultime 6 partite.
LA PARTITA
Il momento delle due squadre è molto delicato, e forse proprio per la paura di prendere goal il primo tempo prende un piega sonnacchiosa e con sostanzialmente nessuna vera occasione da goal.
Per mezz'ora il Bologna fa la partita, seppur i ritmi siano, molto bassi, tirando però verso la porta solo una volta con Viviani.
Genoa che si sveglia sul finale di tempo, con Lazovic e Hiljemark che provano a tirare su i compagni, senza comunque mai rendersi davvero pericolosi.
Il match si ravviva nella ripresa.
Il Bologna passa in vantaggio con una splendida punizione di Viviani causata da uno sciagurato fallo di Cataldi su un ottimo Dzemaili.
Il pubblico inizia a rumoreggiare e il Genoa reagisce di orgoglio, Simeone lotta su tutti i palloni e viene steso lanciato a rete da Torosidis, che lascia così i suoi in 10 uomini per il rosso diretto sventolato dall'arbitro Rocchi.
La squadra di Mandorlini si riversa nell'area bolognese, Mirante salva il risultato più di una volta, ma capitola proprio allo scadere su conclusione perfetta del neo-entrato Ntcham, scelto da Mandorlini al posto di Pandev, reo di aver risposto male allo stesso allenatore proprio per lo scarso minutaggio che avrebbe dovuto fare in campo.
Finisce in parità, risultato giusto che interrompe la serie negativa delle due squadre,
Nonostante i cambi forse tardivi, Ntcham è l'uomo della provvidenza, entra 3 minuti e segna, più di così non si potrebbe chiedere; molto bene anche Taarabt.
Il peggiore è Cataldi, mai nel vivo del gioco e autore del fallo evitabile su Dzemaili da cui nasce il vantaggio del Bologna.
Proprio Viviani, autore del goal, disputa una prestazione maiuscola, tutti i palloni passano dai suoi piedi e riesce a dare un senso alla manovra degli uomini di Donadoni.
Legenda:
- gol segnato; - assist; - gol subito; - autogol; - rigore parato; - rigore sbagliato; - ammonizione; - espulsione; - sostituzione IN; - sostituzione OUT
A cura di
Alberto Frigerio