ROMA LAZIO - Giulio


ROMA LAZIO
46' BRUNO PERES 42' ANDERSON
EL SHAARAWY LUKAKU
63' PEROTTI 73' HOEDT
FAZIO DE VRIJ
73' TOTTI 87' DJORDJEVIC
DE ROSSI KEITA

ROMA - LAZIO  1-3: Keita 12', De Rossi (R) 45', Basta 50', Keita 85'

Mezzogiorno di fuoco a Roma per questo derby che apre la domenica della 34esima giornata di Serie A. La Roma prova a rosicchiare due punti alla Juventus, che ha pareggiato a Bergamo venerdì sera. E’ da sei giornate che i giallorossi non vengono sconfitti; il 5 marzo, il Napoli aveva espugnato l’Olimpico con una doppietta di Mertens. Proprio dai partenopei si devono guardare gli uomini di Spalletti per la corsa al secondo posto. Il tecnico toscano punta ancora su Salah e El Shaarawy accanto a Nainggolan alle spalle di Dzeko. Non giocherà dal primo minuto Francesco Totti in quello che potrebbe essere il suo ultimo derby. I laziali, invece, vogliono allungare sull’Atalanta per consolidare il quarto posto in classifica e regalare un’immensa gioia ai propri tifosi,  tentando di vendicare lo 0-2 dell’andata firmato. Una brutta notizia per Inzaghi è l’assenza last-minute del proprio capocannoniere Ciro Immobile per influenza, al suo posto gioca Jordan Lukaku, per quello che diventa un 3-5-1-1 con Keita nel ruolo di prima punta supportato di Milinkovic-Savic. Rimane in panchina a sorpresa Felipe Anderson.


PRIMO TEMPO


Parte fortissimo la Roma tentando di sfruttare il timido approccio dei biancocelesti. Subito grande occasione per Dzeko : grande lancio di Strootman per il bosniaco che aggancia in area rientra sul destro ma non riesce ad insaccare, complice un gran riflesso di Strakosha. Ancora la Roma pericolosa con Salah, bravo a bruciare Wallace sullo scatto e calcia col sinistro sul secondo palo, Strakosha risponde ancora presente. A passare in vantaggio, però, è la Lazio : la rete porta la firma di Keita Balde; il numero 14 è marcato al limite dell’area da Fazio ed Emerson ma decide lo stesso di far partire un tiro rasoterra che passa tra le gambe dell’italo-brasiliano e batte Szczesny. Pochi minuti dopo, ci prova Parolo dalla distanza dopo una lunga cavalcata palla al piede ma Szczesny respinge in corner. Dopo un avvio arrembante, i giallorossi non riescono a rendersi pericolosi. Molti calci d'angolo battuti dalla compagine di Spalletti ma nessuno di questi è pericoloso. La Lazio ha preso fiducia e riesce a coprire bene il campo rendendosi pericolosa in contropiede : ancora Parolo ci prova con un gran destro da fuori dopo una ripartenza, Szczesny manda in angolo. Nel momento di maggior difficoltà arriva l'episodio che rimette in partita la Roma : Strootman si lascia andare in area di rigore dopo un presunto contatto con Wallace che però non c'è ma Orsato indica il dischetto e assegna quindi il rigore tra le proteste biancocelesti; dagli undici metri De Rossi è freddo e batte Strakosha. Le squadre vanno al riposo sull'1-1 ma la Lazio ha molto da recriminare.

SECONDO TEMPO 

La Roma riparte subito bene : Salah serve in area Dzeko che colpisce a botta sicura ma Strakosha è prodigioso e sventa il vantaggio giallorosso. Sul ribaltamento di fronte la Lazio si riporta in vantaggio  : a segnare è Dusan Basta con un tiro da fuori deviato da Fazio che trafigge Szczesny. E i biancocelesti avrebbero anche l'occasione di allungare con uno scatenato Keita che prova a superare il portiere polacco con un tocco sotto, la palla finisce alta. Ora la Lazio fa la partita. Spalletti prova ad inserire Perotti per un deludente Fazio, cercando di dare una scossa ai suoi uomini e passando al 4-2-3-1.  Poco dopo, fa il suo ingresso in campo Totti uomo-derby per eccellenza. La Roma attacca a testa bassa ma senza creare grandi chance anzi ancora la Lazio fallisce '1-3 : Biglia recupera palla a centrocampo e serve perfettamente Felipe Anderson ma il brasiliano solo contro Szczesny si fa ipnotizzare e gli calcia addosso. I biancocelesti riescono meritatamente a chiudere la partita ancora con Keita, migliore in campo per distacco, servito a porta vuota in contropiede dopo una grande azione personale di Lulic. Milinkovic sfiora in semirovesciata il gol del 4-1. La Roma perde le speranze scudetto ed il nervosismo si fa sentire in campo : Rudiger viene espulso per una brutta entrata sul neo-entrato Djordjevic.  


Nome

ltr
static_page
TABELLINI E PAGELLE LIVE SERIE A : ROMA LAZIO - Giulio
ROMA LAZIO - Giulio
TABELLINI E PAGELLE LIVE SERIE A
http://pagelletabellini.blogspot.com/p/blog-page_29.html
http://pagelletabellini.blogspot.com/
http://pagelletabellini.blogspot.com/
http://pagelletabellini.blogspot.com/p/blog-page_29.html
true
1875682227159913432
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts APRI TUTTO Leggi Rispondi Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Torna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Aug Set Ott Nov Dic just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy