CAGLIARI - GENOA 4-1 (28' Simeone, 38' Borriello, 44' Joao Pedro, 60'Borriello, 65'Farias )
Nella partita di mezzogiorno e mezzo si affrontano Cagliari e Genoa. I sardi reduci dalla sconfitta arrivata nei minuti finali contro il Milan mentre i liguri da quella casalinga con la Roma. I ragazzi di Rastrelli proveranno a vendicare il la sconfitta dell’ andata : 3-1 a Marassi con le reti di Ntcham, Laxalt e Rigoni che rimontano quella di Borriello. Il Cagliari non perde da quattro partite in casa contro il Genoa. La compagine di Juric non segna in trasferta da tre gare ed è reduce da tre sconfitte di fila in campionato. Date le qualità dei giocatori delle due squadre, ci aspetta una partita ricca di gol.
PRIMO TEMPO
La prima frazione conferma le aspettative. Dopo appena un minuto, Farias impegna subito Lamanna che risponde prontamente. Altra occasione per i sardi con Joao Pedro che non riesce a deviare sottomisero un rimpallo da calcio d’ angolo. Dopo un buon inizio del Cagliari, è il Genoa a passare in vantaggio : grazie ad un buon cross di Edenilson, il “Cholito” Simeone realizza un gran gol di testa in tuffo. I sardi reagiscono rabbiosamente e trovano il pareggio dieci minuti dopo con Borriello che sfrutta una brutta respinta di Lamanna sul tiro da fuori di Tachtsidis e insacca facilmente di sinistro nell’ area piccola. Poco dopo, arriva il sorpasso cagliaritano : cross di Barella, ci prova ancora Borriello di testa, la palla colpisce il palo ma Cofie rinvia malamente sul corpo di Joao Pedro e la palla finisce in rete.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa ci si aspetterebbe quantomeno una reazione del Genoa invece inizia il monologo del Cagliari. Dopo un quarto d’ora, Lamanna compie un grande intervento sul tiro ravvicinato di Joao Pedro (servito da un Barella in grande spolvero) ma sugli sviluppi dell’azione il portiere genoano si deve arrendere al mancino di Borriello. Il Cagliari allunga. Farias ha l’occasione per il 4-1 : contropiede dei sardi, Farias si trova uno contro uno con Lamina che riesce a deviare la conclusione a botta sicura dell’ ex Nocerina sulla traversa. L’ appuntamento con il gol è rimandato ad appena due minuti dopo. Lamanna respinge ancora male una conclusione dal limite di Borriello, sulla ribattuta Murru viene steso da Izzo, Fabbri indica il dischetto : è calcio di rigore. Dagli undici metri Farias è freddo e spiazza Lamanna, il Cagliari cala il poker. In una delle rare incursioni del degli ospiti Capuano riceve il suo secondo giallo per un brutto intervento su Pinilla. Le uniche due opportunità del Genoa arrivano nei minuti, una con Cataldi e l’ altra proprio con l’ex Pinilla. La punizione del neoacquisto è prontamente respinta da Rafael che si ripete pochi minuti dopo sulla mezza rovesciata dell’ argentino .
A cura di Giulio Radicchi
A cura di Giulio Radicchi
Legenda:
- gol segnato
- assist
- gol subito
- autogol
- rigore parato
- rigore sbagliato
- ammonizione
- espulsione
- sostituzione IN
- sostituzione OUT