CAGLIARI JUVENTUS - Federico

CAGLIARI - JUVENTUS  0-2 (37'p.t., 47's.t. Higuain)


Il primo posticipo della ventiquattresima giornata si disputa allo stadio Sant'Elia tra il Cagliari di Rastelli e la Juventus di Allegri. Nei bianconeri gioca Marchisio titolare che non si vedeva  dalla sconfitta di Firenze, mentre i padroni di casa scendono in campo con i soliti undici.
La partita comincia con un ritmo di gioco altissimo sopratutto da parte dei rossoblu che pressano in tutte le zone del campo provando a mettere in difficoltà la prima in classifica.
La Juve fa tanta fatica e non sembra brillante come nelle migliori occasioni, il Cagliari invece cerca di approfittarne ma senza creare delle chiare occasioni da gol, Buffon infatti è inoperoso.
Nella prima frazione di gara Cuadrado sembra il più attivo dei quattro li davanti ma insieme ai compagni non riesce a penetrare nell'ordinata difesa rossoblu.
Dopo venti minuti la Juve deve rinunciare a Chiellini per un problema muscolare e viene sostituito da Rugani. Dieci minuti dopo la Juve all'improvviso sblocca il risultato, palla precisa di Marchisio sullo spazio in aerea di rigore, Higuain sul filo del fuorigioco da uno sguardo al guardalinee per vedere se fosse in gioco ed un istante dopo con un tocco scavalca Rafael e insacca. Il Cagliari si fa notare in avanti con una bella punizione dal limite di Bruno Alves che finisce di poco sopra la traversa.
La ripresa si apre con il raddoppio della Juventus: grandissimo contropiede manovrato da Cuadrado che serve Dybala, aspetta l'inserimento di Higuain che con un tiro "da calcetto" batte Rafael per la seconda volta.
Da qui i bianconeri tengono il controllo del match non senza rischiare però. A mezz'ora dal termine il Cagliari rimane in dieci uomini per un'espulsione molto ingenua di Barella che entra a piedi uniti su Pjanic appena entrato.
Rastelli le prova tutte, inserisce prima Ibarbo e poi Padoin e l'unica chance che potrebbe riaprire il match arriva da un tiro di Pisacane dal limite parato da Buffon, salvataggio fantastico da parte del capitano della Juventus.
I bianconeri provano a dare il colpo di grazia in contropiede ma sprecano prima con Mandzukic e poi con Dybala a cui viene negata la gioia da un intervento magnifico di Rafael.
La Juve vince ancora 0-2 seppur non esprimendo un grandissimo gioco ma è molto cinica e soffre pochissimo. Il Cagliari in casa è una squadra diversa da quella che si vede in trasferta e anche stasera lo hanno dimostrato ma non è bastato per creare dei grattacapi ai campioni d'Italia in carica.
Settimana prossima i sardi andranno a Genova per affrontare la Sampdoria, oggi vincitrice in rimonta contro il Bologna, mentre la Juventus affronterà in casa il Palermo ma dovrà rinunciare a Mandzukic perchè squalificato.


A cura di Federico Cattai.



CAGLIARI  0
2  JUVENTUS
4 - 3 - 1 - 2 4 - 2 - 3 - 1
- RAFAEL 6,5 - BUFFON 7
-82' PISACANE 5,5 - LICHTSTEINER 6
- B. ALVES 5,5 - BONUCCI 6
- CAPUANO 5,5 -18' CHIELLINI 6
- MURRU 5 - ALEX SANDRO 6,5
- ISLA 6 - KHEDIRA 5,5
-62' DESSENA 6 -67' MARCHISIO 6,5
- DI GENNARO 6,5 - CUADRADO 6
- BARELLA 4,5 - DYBALA 6,5
-75' BORRIELLO 6 - MANDZUKIC 6
- SAU 6 - HIGUAIN 7,5
A DISPOSIZIONE
- COLOMBO
- NETO
- CROSTA
- AUDERO
- GABRIEL
- DANI ALVES
- MIANGUE
- BENATIA
-62' IONITA 5,5 -18' RUGANI 6,5
- DEIOLA
- ASAMOAH
-75' IBARBO 5,5 -67' PJANIC 6
- SALAMON
- LEMINA s.v
- TACHTSIDIS
- STURARO
-82' PADOIN s.v - RINCON
-

- PJACA
ALLENATORI
RASTELLI 5,5 ALLEGRI 6,5


Legenda:

  - gol segnato; - assist;   - gol subito;   - autogol;   - rigore parato;   - rigore sbagliato;   - ammonizione;   - espulsione; - sostituzione IN; - sostituzione OUT


Nome

ltr
static_page
TABELLINI E PAGELLE LIVE SERIE A : CAGLIARI JUVENTUS - Federico
CAGLIARI JUVENTUS - Federico
TABELLINI E PAGELLE LIVE SERIE A
http://pagelletabellini.blogspot.com/p/blog-page_10.html
http://pagelletabellini.blogspot.com/
http://pagelletabellini.blogspot.com/
http://pagelletabellini.blogspot.com/p/blog-page_10.html
true
1875682227159913432
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts APRI TUTTO Leggi Rispondi Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Torna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Aug Set Ott Nov Dic just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy