ATALANTA JUVENTUS - Sandro


ATALANTA JUVENTUS
66' Kessie 79' Lichtsteiner
Kurtic Cuadrado
86' Petagna 87' Barzagli
Spinazzola Dani Alves
--' --- 88' Lemina
--- Dybala

ATALANTA - JUVENTUS 2-2: 45' Conti, 50' Spinazzola (A), 83' Dani Alves, 89' Freuler


Allegri ne era consapevole, la formazione di titolari al completo era un chiaro indizio di quanto il mister bianconero temesse l'Atalanta e non aveva tutti i torti...anzi. Dire che gli uomini di Gasperini siano in forma è un eufemismo, già dal fischio d'inizio i padroni portano il match su ritmi impressionanti aggredendo gli ospiti con un pressing asfissiante. La Juve è in balia della Dea e appena i difensori provano a ragionare perdono palla (il lavoro di Freuler, Kurtic e Hateboer è importante in questo senso). I bergamaschi nonostante la mancanza di una punta di ruolo sono molto pericolosi sul versante offensivo e concludono un primo tempo da applausi in bellezza con il goal del vantaggio del solito Conti che spinge in rete una palla deliziosa dell'indemoniato Papu Gomez. Allegri è furioso. Nei primi minuti della ripresa il registro pare invariato ma a sorpresa (e tanta fortuna) arriva il pareggio su autorete di uno spaesato Spinazzola (il peggiore dei suoi). Questo episodio dà fiducia alla capolista che, complice il calo fisiologico degli avversari, prende le misure e lì schiaccia nella loro metà campo per tutto il secondo tempo. Berisha salva i suoi con due grandi interventi prima su Higuain e poi su Khedira ma non può nulla in occasione della rete di Dani Alves che viene perso da Spinazzola sul traversone di Pjanic e trafigge di testa l'incolpevole portiere albanese.
La partita sembra finita e forse la squadra di Allegri tira un sospiro di sollievo troppo presto rilassandosi negli ultimi minuti e concedendo a Freuler la palla del pareggio atalantino in seguito ad un pasticcio al limite dell'area tra Lichtsteiner (appena subentrato) e Pjanic, è bravo e caparbio il centrocampista svizzero a crederci e a rendere vani i tentativi di salvataggio di Buffon e di Barzagli.
L'esito di questa partita regala nuova linfa e motivazioni a Roma e Lazio per un derby capitolino al cardiopalma che acquisisce un peso specifico maggiore.
Nome

ltr
static_page
TABELLINI E PAGELLE LIVE SERIE A : ATALANTA JUVENTUS - Sandro
ATALANTA JUVENTUS - Sandro
TABELLINI E PAGELLE LIVE SERIE A
http://pagelletabellini.blogspot.com/p/atalanta-juventus.html
http://pagelletabellini.blogspot.com/
http://pagelletabellini.blogspot.com/
http://pagelletabellini.blogspot.com/p/atalanta-juventus.html
true
1875682227159913432
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts APRI TUTTO Leggi Rispondi Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Torna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Aug Set Ott Nov Dic just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy