ATALANTA - FIORENTINA 0-0
LA PARTITA
Avvio di gran ritmo per gli uomini di Gasperini, la vittoria profumerebbe di Champions League, il calorissimo pubblico lo sa e non smettere mai di incitare la squadra.
Fiorentina timorosa nella prima parte, incapace di reagire alle scorribande del tandem di sinistra dell'Atalanta composto da Spinazzola-Gomez, aiutati anche dal volenteroso Freuler.
Sanchez viene puntualmente saltato, ma nessuno dei suoi compagni lo aiuta nei raddoppi difensivi, in particolare Chiesa che oggi non è in giornata.
La difesa viola tutto sommato non corre pericoli gravi, e Tatarusanu non deve sporcarsi mai i guanti.
Berisha invece è attento all'unica iniziativa degna di nota nel primo tempo, respingendo il tiro di Tello.
La Fiorentina rientra meglio dagli spogliatoi, cerca di alzare la velocità delle giocate, con Kalinic più mobile ma ancora impreciso.
Ma la difesa di Gasperini regge molto bene i pochi palloni nella propria area, e allora la squadra ricomincia a macinare gioco, continuo fino al momento del dunque, dell'ultimo passaggio.
Tatarusanu deve impegnarsi per respingere la conclusione di Freuler, ma il vero miracolo lo compie su tocco sotto porta di Petagna, levando la palla poco prima che varcasse la linea.
Finisce 0-0 con poche emozioni.
Toloi non sbaglia un singolo intervento, chiude tutto e tutti, e si segnala anche in fase di regia, con una buona impostazione del gioco. Bene anche la fascia sinistra, con Spinazzola-Gomez inesauribili.
Sotto ritmo la partita della Fiorentina, Tatarusanu il migliore per la due parate che di fatto salvano il risultato, bene Astori che impedisce a Conti di rendersi pericoloso.
Prestazione molto deludente di Borja Valero, stranamente compie molti errori e si fa rubare spesso palla in zona pericolosa. Male anche la fascia destra, con Chiesa inesistente e Sanchez sempre fuori tempo.
Legenda:










A cura di
Alberto Frigerio