ATALANTA CAGLIARI - Riki F.

ATALANTA - CAGLIARI  2-0 (4', 17' Gomez)


PRIMO TEMPO - Primo tempo dominato dall'Atalanta con il Cagliari annichilito da un super "Papu" Gomez, che al 4' minuto porta già avanti la Dea, bella azione da parte dei bergamaschi con Kurtic che libera sulla fascia un ottimo Conti, che dalla destra fa partire un cross rasoterra che attraversa tutta l'area di rigore, sul secondo palo arriva tutto solo Gomez che praticamente a porta spalancata batte Rafael. Il Cagliari subito il gol, non reagisce, grazie anche al pressing asfissiante dei bergamaschi, che al 16' trovano il raddoppio, Petagna trova libero sulla sinistra Gomez, il "Papu" da posizione defilata, con un tiro da fantascienza che si insacca all'incrocio, batte nuovamente Rafael. Atalanta che trovato il raddoppio, ha il pallino del gioco e il Cagliari è sempre più in affanno. 
I sardi provano una timida reazione, ma non s rendono mai pericolosi nell'area di Berisha.
Primo tempo che termina 2-0 per i nerazzurri.


SECONDO TEMPO - Secondo tempo meno emozionante, con il Cagliari più propositivo dei bergamaschi, e l'Atalanta che si è difesa bene e ha cercato più volte il 3-0.
Nella prima parte di secondo tempo, come detto è il Cagliari che parte bene, con un Di Gennaro molto propositivo, ma i sardi non riescono a rendersi veramente pericolosi sotto porta.
Dall'altra parte, l'Atalanta è riuscita molto bene a difendersi e ad soffrire, annullando gli attacchi dei rossoblu. Nella seconda parte di secondo tempo, gli uomini di Gasperini riprendono in mano la partita, e tentano più volte la via del terzo gol. Al 55' su una punizione di Gomez, è Kurtic che impatta il pallone di testa, e sfiora di poco la traversa. Dopo questa azione, le due squadre risentono un po' della stanchezza, con i due allenatori che tentano di cambiare le sorti della partita effettuando dei cambi.
Al 75' è ancora l'Atalanta che ci prova con Kessié, con un tiro al limite dell'area, ma il pallone viene bloccato facilmente da Rafael. Sul finire di tempo, i bergamaschi hanno ancora due nitide occasioni per segnare, la prima con Cristante che sfrutta un ottimo passaggio filtrante di Spinazzola, ma il suo tiro non è molto angolato, facilitando la parata di Rafael, il pallone finisce sui piedi di Kurtic che prova il tiro, ma viene respinto da Bruno Alves deviando in angolo. L'ultima occasione arriva sui piedi di Petagna, che liberandosi molto bene in area di rigore, calcia angolato, ma il tiro viene parato prontamente da un attento Rafael.
Partita che termina 2-0 per l'Atalanta, che vede l'Europa sempre più vicina.





ATALANTA  2
0  CAGLIARI
3 - 4 - 3 4 - 1 - 4 - 1
- Berisha 6 - Rafael 6,5
- Toloi 6,5 - Pisacane 5
- Caldara 6,5 83 Ceppitelli 5,5
62' Masiello 6 - Bruno Alves 6
- Conti 6,5 80' Capuano 5,5
81' Kessié 6 - Isla 5,5
- Freuler 6 - Di Gennaro 6,5
- Spinazzola 6,5 - Tachtsidis 5,5
- Kurtic 6 - Barella 6
- Petagna 6,5 69' Dessena 5,5
89' Gomez 7,5 - Borriello 6
A DISPOSIZIONE
- Gollini
- Colombo
- Rossi
- Gabriel
81 Cristante S.V, 69' Miangue 5,5
62' Zukanovic 6 - Sau
- Migliaccio
- Murru
- Pesic
- Deiola
- Hateboer
- Salamon
- Paloschi
80' Serra S.V.
- Raimondi
83' Ionita S.V.
89' Mounier S.V


- Grassi



- Bastoni



ALLENATORI
GASPERINI 6 RASTELLI 6



Legenda:

- gol segnato; - assist; - gol subito; - autogol; - rigore parato; - rigore sbagliato; - ammonizione; - espulsione; - sostituzione IN; - sostituzione OUT

Nome

ltr
static_page
TABELLINI E PAGELLE LIVE SERIE A : ATALANTA CAGLIARI - Riki F.
ATALANTA CAGLIARI - Riki F.
TABELLINI E PAGELLE LIVE SERIE A
http://pagelletabellini.blogspot.com/p/atalanta-cagliari.html
http://pagelletabellini.blogspot.com/
http://pagelletabellini.blogspot.com/
http://pagelletabellini.blogspot.com/p/atalanta-cagliari.html
true
1875682227159913432
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts APRI TUTTO Leggi Rispondi Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Torna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Aug Set Ott Nov Dic just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy